Risultati

Contribuire all' efficace applicazione del diritto dell'UE per le coppie transfrontaliere nei loro rapporti patrimoniali attraverso l'istruzione e la formazione dei professionisti.

Sviluppo di corsi elettronici, programmi di formazione e materiale didattico, in particolare sull'uso corretto del regolamento (UE) 2016/1103 del Consiglio e del regolamento (UE) 2016/1104 del Consiglio.

Sviluppo di un corso pilota MOODLE e, sulla base di esso, un corso MOOC (Massive On-Line Course), auto-apprendimento disponibile sulla piattaforma EDUOPEN.

Migliorare le conoscenze e le competenze generali sui regimi patrimoniali dell'UE e promuovere la cultura giuridica europea in materia di famiglia con l'uso di tecnologie di e-learning sostenibili e disponibili a lungo termine.

  • EU-FamPro Linee Guida formazione

    Le EU-FamPro  linee guida per la formazione rappresentano uno dei deliverables principali del progetto, forniti al Comitato di formazione, cosistenti dei blocchi formativi essenziali del progetto, come ad esempio il piano pilota del corso, le strategie di verifica, etc.

  • EU-FamPro Libro

    L'EU-FamPro Book è una pubblicazione elettronica multilingue, che offre ai suoi lettori un'analisi sistematica dei cosiddetti "Twins Regulations", sulla legge applicabile, la giurisdizione, la gestione transfrontaliera, l'interazione dei principali strumenti dell'UE in materia familiare e civile, ecc.

  • Produzione di pacchetti video e materiale di supporto per la formazione

    Nell'ambito del progetto, diversi video saranno prodotti, lezioni, video-interviste per fornire conoscenza ed expertise specifica ai professionisti nel settore legale. I partner del progetto risponderanno a standard, requisit e caratteristiche specifiche di EU-FamPro.

    Materiale di supporto saranno sviluppati con l'obiettivo di fornire ai singoli professionisti note, risorse per l'auto formazione, presentazioni, articoli selezionati ed altre pubblicazioni, quiz ed altro materiale per favorire la crescita continua ed anche personalizzata ed individuale.

  • EU-FamPro MOODLE corso di formazione online

    La piattaforma MOODLE fungerà da host del corso di formazione e-learning EU-FamPro e delle sue attività e materiali associati.

    La piattaforma offrirà al team di progetto e ai tirocinanti l'integrazione tecnica necessaria per un'implementazione di successo delle attività del progetto.

  • EU-FamPro Bookcase

    Il Case Book EU-FamPro offrirà una selezione dei casi più significativi sui cosiddetti Regolamenti gemelli e la loro interazione con il più ampio quadro del diritto dell'UE in un formato elettronico ad accesso aperto.

  • MOOC su piattaforma EDUOPEN

    EDUOPEN offre un ponte o collegamento tra la piattaforma MOODLE e il suo corso e-learning e tutte le altre attività, rientranti nella categoria dell'autoapprendimento. Sarà creato in un ambiente ad accesso aperto, favorirà anche il dialogo interattivo tra i professionisti legali coinvolti in EU-FamPro.

  • Attività di comunicazione e disseminazione

    Identità grafica del progetto e social media: EU-FamPro avrà un approccio personalizzato con una identità visiva unica, utilizzata da tutt  parter per permettere la visibità e l'identificazione dello stesso progetto tra i professionsiti del settore

    Diffusione e promozione: Il sito di EU-FamPro avrà un accesso facile con specifiche sessoni nelle rispettive lingue nazionali per una diffusione specifica per ogni paese coinvolto, oltre ad una comunicazione ampia su obiettivi, risultati e output del progetto verso tutti i possibili attori interessati - professionisti, cittadini, etc.

    Oltre al sito, EU-FamPro ha attiviato dei canali social per una comunicazion più snella e veloce
     

Contenuti correlati
Attività

Attività

  • Progettazione del corso di formazione online pilota MOODLE, suo testing