• Home
  • News
  • Convegno di studi dedicato all'assegno divorzile promosso dall'Associazione …

Convegno di studi dedicato all'assegno divorzile promosso dall'Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI) a Lecce

A Lecce il 13 maggio presso l'Aula Magna della Corte di Appello convegno di studi dedicato all'assegno divorzile promosso dall'Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI), supporting organization del Consorzio EU-FamPro.
L'assegno divorzile costituisce un tema caldo nel dibattito italiano. Molte sono le voci che si levano per proporne una riforma e la giurisprudenza sia di merito che di legittimità ne ha di recente ridefinito funzione e contenuti.
La giurisprudenza delle Corti del Salento costituisce pertanto un importante osservatorio sull'applicazione dell'attuale legge italiana.
La Società Italiana degli studiosi del diritto civile si è fatta promotrice di una proposta di riforma che verrà illustrata nel corso dell'incontro dal Prof. Francesco Giacomo Viterbo, docente dell'Università di Lecce e membro della Fondazione Scuola di Alta Formazione Giurdica, partner del Consorzio PSEFS e supporting organization del Consorzio EU-FamPro.
Durante l'evento, moderato dal Prof. Ernesto Capobianco e presieduto dall'Avv. Gabriella Rossi, Presidente della sezione leccese dell'ADGI, sarà presentato il progetto EU-FamPro e saranno illustrate le attività di training online che dal prossimo autunno verranno organizzate per avvocati, mediatori, giudici e notai.

di Roberto Garetto

13 maggio 2022