SESSIONE EUFAMPRO NELL'AMBITO DELLA "GIORNATA DI STUDIO DEL NORD ADRIATICO – TEMI GIURIDICI DI ATTUALITÀ".
Nell’ambito della “Giornata di studio del Nord Adriatico – temi giuridici di attualità” (si veda il programma in allegato), il team PRAVRI si riunisce martedì 28 settembre a Fiume per discutere con autorevoli esperti i temi EuFamPro nella Sessione dedicata dal titolo “Patrimonio, famiglia e successioni nella dimensione europea”. Anche membri del team UNICAM parteciperanno al dibattito.
Questo il programma della relativa Sessione (h. 15:00 – 16:30):
Moderatrice: Lucia Ruggeri, professoressa ordinaria nell'Università degli Studi di Camerino
Nenad Hlača, professore ordinario nell'Università degli Studi di Fiume “Forum shopping: c'era una volta il divorzio ‘alla fiumana’”.
Romana Pacia, già professoressa nell'Università degli Studi di Trieste “Convivenza e profili di diritto successorio nel diritto italiano: un'opportunità mancata”
Riccardo Mazzariol, professore associato nell'Università degli Studi di Padova "Assicurazione sulla vita e clausola ‘in favore degli eredi’”
Giovanna Di Benedetto, dottoranda nell'Università degli Studi di Camerino “I patti prematrimoniali in Italia: ammissibilità, limiti e prognosi normativa”.
L’evento si svolge in modalità ibrida: onsite nella Facoltà di Giurisprudenza di Fiume e online sulla piattaforma Cisco Webex con previa iscrizione via e-mail ituhtan@pravri.hr .
di Roberto Garetto
21 settembre 2021