• Home
  • News
  • SESSIONE EUFAMPRO NELL'AMBITO DELLA "GIORNATA DI STUDIO DEL NORD ADRIATICO – …

SESSIONE EUFAMPRO NELL'AMBITO DELLA "GIORNATA DI STUDIO DEL NORD ADRIATICO – TEMI GIURIDICI DI ATTUALITÀ".

Nell’ambito della “Giornata di studio del Nord Adriatico – temi giuridici di attualità” (si veda il programma in allegato), il team PRAVRI si riunisce martedì 28 settembre a Fiume per discutere con autorevoli esperti i temi EuFamPro nella Sessione dedicata dal titolo “Patrimonio, famiglia e successioni nella dimensione europea”. Anche membri del team UNICAM parteciperanno al dibattito.

Questo il programma della relativa Sessione (h. 15:00 – 16:30):

Moderatrice: Lucia Ruggeri, professoressa ordinaria nell'Università degli Studi di Camerino

Nenad Hlača, professore ordinario nell'Università degli Studi di Fiume “Forum shopping: c'era una volta il divorzio ‘alla fiumana’”.

Romana Pacia, già professoressa nell'Università degli Studi di Trieste “Convivenza e profili di diritto successorio nel diritto italiano: un'opportunità mancata”

Riccardo Mazzariol, professore associato nell'Università degli Studi di Padova "Assicurazione sulla vita e clausola ‘in favore degli eredi’”

Giovanna Di Benedetto, dottoranda nell'Università degli Studi di Camerino “I patti prematrimoniali in Italia: ammissibilità, limiti e prognosi normativa”.

L’evento si svolge in modalità ibrida: onsite nella Facoltà di Giurisprudenza di Fiume e online sulla piattaforma Cisco Webex con previa iscrizione via e-mail ituhtan@pravri.hr .

di Roberto Garetto

21 settembre 2021