AIAF, CORSO BASE DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO IN MATERIA DI DIRITTO DI FAMIGLIA
Per iniziativa dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF) Umbria, in collaborazione con Psefs e con l'Observatory on European Family and Succession Law, si è tenuto oggi in modalità online il III modulo del Corso Base di Diritto Internazionale Privato in Materia di Diritto di Famiglia.
Dopo Saluti istituzionali dell’Avv. Cinzia Calabrese, Presidente nazionale AIAF
Le coordinatrici dell’evento, l’Avv. Anna Maria Pacciarini, Presidente AIAF Umbria, e l’Avv. Daria Grilli, del Direttivo Nazionale e regionale, hanno introdotto i relatori: la Prof.ssa Lucia Ruggeri, dell’Università di Camerino, Coordinatricee del Progetto Europeo EU-FamPro e dell’Observatory on European Family and Succession law ed il Prof. Francesco Giacomo Viterbo, dell’Università del Salento, in rappresentanza della Fondazione Scuola di Alta Formazione Giuridica.
La Prof.ssa Lucia Ruggeri ha parlato di “Autonomia negoziale e rapporti patrimoniali delle coppie cross border” ed il Prof. Francesco Viterbo di “Crisi della coppia nel prisma della regolamentazione europea”.
Terminate le relazioni, si è svolto un dibattito relativo ai temi trattati.
di Roberto Garetto
3 giugno 2021